OSIO SOTTO – PRESEPE 2017

Bergamasca.net © Tutti i diritti riservati. - ALL RIGHTS RESERVED

OSIO SOTTO - PRESEPE 2017

Testo: Mario Colombo
Foto: Mario Colombo

Gli Amici del Presepe di Osio Sotto, hanno riprodotto in scala alcuni edifici storici del quartiere Giardino. Una vera opera d'arte che ha coinvolto varie persone tra cui un falegname, un muratore e un pittore. Il presepe 2017, ambientato nel '600, è stato realizzato all'interno di palazzo Olmo e rappresenta il quartiere Giardino, tra il bellissimo palazzo Olmo e la Chiesetta dedicata a San Carlo Borromeo, omaggio dovuto in quanto, proprio quest'anno 2017 ricorre il 400° anniversario della sua costruzione. Il palazzo Olmo esisteva gia' tra il 1200 e il 1300. era un palazzo ricchissimo e rappresentava la casa di campagna della famiglia Olmo.

Il presepe è visitabile fino al 15 gennaio 2018

 

_________________________________________

Vuoi collaborare con noi? Hai foto, video, notizie, curiosità? Scrivi a: info@bergamasca.net

________________________________________

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’Autore di questo sito web non si assume alcuna responsabilità in merito a contenuti dei siti in collegamento, sulla qualità o correttezza dei dati e sui commenti lasciati da utenti registrati e non per i quali si riserva l’eventuale cancellazione. L’Autore si riserva inoltre la facoltà di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Riproduzione vietata

Testi e immagini del presente sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Riproduzione vietata.

Tutte le immagini sono tutelate dalla legge sul diritto d’autore (L.22 aprile 1941, n. 633), utilizzarle senza autorizzazione può comportare serie conseguenze legali.

Eventuali richieste e informazioni scrivere a: info@bergamasca.net

 ________________________________________

Skills

7

In Portfolios