BERGAMASCA

Bergamasca.net © Tutti i diritti riservati. - ALL RIGHTS RESERVED

 

BERGAMASCA

 Arte, Natura, Storia, Cultura, Tradizioni

 

BERGAMASCA DA SCOPRIRE

C'è un luogo dove la Storia abbraccia la Tradizione, dove la Natura abbraccia l'Arte. Dove ammirare una delle più belle e alte cascate d'Italia (Cascate del Serio) o il ponte in ferro più grande e spettacolare d'Italia (Ponte di Paderno). Dove immergersi nella natura e trovarsi difronte a monumenti naturali come i Tre Faggi (Fuipiano Imagna) o la Primula Albensis (che nasce solo sul Monte Alben).

Addentrarsi in spettacolari grotte (Grotte delle Merviglie di Zogno) o quella della Cornabusa, che custodisce al suo interno il santuario dedicato alla Madonna (Sant'Omobono Terme).

Andare alla scoperta del villaggio di Crespi d'Adda, riconosciuto dall'UNESCO, Patrimonio dell'Umanità o stupirsi difronte a Lovere, Gromo e Cornello dei Tasso, tre dei "Borghi pià belli d'Italia".

Immergersi nella Storia tra le Mura di Città Alta o nei Castelli di cui è costellata questa terra.

***

ZONE OMOGENEE PRONINCIA DI BERGAMO

***

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’Autore di questo sito web non si assume alcuna responsabilità in merito a contenuti dei siti in collegamento, sulla qualità o correttezza dei dati e sui commenti lasciati da utenti registrati e non per i quali si riserva l’eventuale cancellazione. L’Autore si riserva inoltre la facoltà di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.