SEGNI E SOGNI D'ALPE
Testo: Mario Colombo
Foto: Mario Colombo
Dopo la fermata per l’emergenza sanitaria, da sabato 23 maggio è stata riaperta al pubblico la mostra “Segni e sogni d’alpe. Passione, orgoglio e resileinza”. 70 fotografie di Marco Mazzoleni, che ci introducono nel mondo della montagna, dal paesaggio alla storia, dalla cultura alla gastronomia.
La mostra è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo, in collaborazione con Orobie e curata da Moma Comunicazione.
La mostra “Segni e Sogni d’alpe. Passione, orgoglio e resilienza” ci propone uno splendido spaccato sulla cura della realtà orobica di conservare e tramandare le tradizioni alle nuove generazioni, attraverso una selezione straordinaria di 70 foto che parla di paesaggio, cultura gastronomica, tipicità ed eccellenze del nostro territorio (Orobie bergamasche, lecchesi e valtellinesi). Territori ricchi di storia, antiche tradizioni e da un equilibrio tra intervento dell’uomo e natura che danno a questi luoghi una grande bellezza, fatta di piccoli segni.
La mostra è allestita nella sala delle Capriate a Palazzo della Ragione. ed è visitabile sabato 23 e domenica 24 maggio e nei successivi weekend, da venerdì a domenica, fino al 28 giugno.
Ricordiamo che la sala potrà ospitare 30 persone alla volta.
Orari:
Venerdì dalle 15 alle 22. Sabato e domenica dalle 10 alle 19.
In occasione del ponte del 2 giugno ci sarà un’apertura straordinaria: lunedì 1 giugno dalle 15 alle 19 e martedì 2 giugno dalle 10 alle 19.