ANGELO CORNA

Bergamasca.net © Tutti i diritti riservati. - ALL RIGHTS RESERVED

ANGELO CORNA

Angelo Corna nasce ad Osio Sopra, classe 1982. Ha sempre amato le nostre Orobie e la montagna. Nel 2012 ha partecipato ad un Corso di Fotografia presso il CAI Bergamo e da lì la passione alla fotografia. Nasce il suo sito internet, dove inizia a raccogliere le sue escursioni.  Il 2012 invece è stato anche l’anno del “Giro delle Orobie”, fatto in cinque giorni in compagnia di due amici. La passione per la fotografia è nata proprio durante il Giro delle Orobie… I paesaggi visti durante questo bellissimo percorso mi hanno convinto all’acquisto della prima reflex, fedele compagna che inizierà ad accompagnarmi in ogni escursione dal 2012. www.sentieriorobici.it 

In questa piccola galleria proponiamo uno spaccato dell’immenso lavoro fotografico, svolto in questi anni da Angelo Corna. Dal 2013 ha iniziato a vivere la montagna praticamente quasi ogni weekend, d’estate e inverno, riuscendo cosi a salire e fotografare le montagne più impegnative nell’arco orobico. Il Pizzo del Diavolo di Tenda (m.2925) salito a settembre 2014 nell’ambito della manifestazione “Il Diavolo veste Unicef” in collaborazione con l’unicef ed il CAI di Piazza Brembana. Nel 2015 la passione per la fotografia lo porta a collaborare con VisitBergamo, portale turistico della provincia di Bergamo, e alla pubblicazione di due mie gite nello spazio dedicato ai lettori sulla rivista Orobie “Il Periplo del Sornadello” e “Il monte dei Frati”…
Dal 18 al 23 Gennaio 2016 invece è stato ospite all’Orobie Film Festival con la mostra fotografica “Le mie Montagne”.

Angelo Corna spera di riuscire, attraverso alcune foto, a rendere questi scatti magici non solo per lui, che ha vissuto questi posti e queste avventure, ma anche a chi di montagna e fotografia conosce poco o http:\\/\\/bergamasca.eua… Forse la cosa più bella è proprio questa…!

Skills

8

In Portfolios